La Nostra Storia
- Il B&B deve il suo nome al pozzo presente dentro uno dei muri di perimetro dell’edificio, elevato a simbolo di un futuro radicato nel passato e in una cultura dell’abitare squisitamente locale.
L’origine dell’edificio risale ai primi del ‘900, e all’insediamento fuori dal centro antico di uno dei tanti piccoli borghi rurali oggi inglobati nella città.
L’attuale struttura è il risultato del recupero realizzato dalla famiglia Galante con un intervento di consolidamento e rifunzionalizzazione posto in essere nel più rigoroso rispetto dell’esistente e della vigente normativa. Le tecniche utilizzate sono infatti quelle della tradizione ma al contempo rispondenti ai requisiti della più recente legislazione antisismica.
Grazie agli accorgimenti usati per il trattamento e la valorizzazione delle superfici – cortine di mattoni impaginate con cornici e mostre di porte e finestre - l’edificio ha ritrovato la sua identità nel contesto urbano, da cui emerge per le sue intrinseche qualità architettoniche e formali.
- scorri per le foto